L'associazione

La nostra storia e i nostri obiettivi

L'idea di costituire un'associazione che si occupasse di musica, danza e ballo, e' nata circa 23 anni fa. La scelta del nome Armonia del Movimento e' stata dettata dalla convinzione che non può esserci il Movimento senza Armonia. Gli obiettivi che l'Associazione si pone, sono far si che tutti gli amanti del ballo, della danza e della musica, possano avvicinarsi a queste attività partendo da livelli di base, adatti a tutti, fino al raggiungimento delle punte più alte. Ecco che la parola Armonia assume anche significati più vasti e diventa il punto cardine della nostra A.S.D..

Il lavoro svolto in questi anni ci ha dato ragione e ci ha portato molte soddisfazioni. Molti bambini, giovani e meno giovani ci hanno seguito e i risultati sono arrivati.

Molti dei nostri gruppi vivono il ballo e la danza come un elemento aggregante e risocializzante. Si divertono insieme ballando.
Molti dei nostri allievi, invece,hanno intrapreso il cammino delle competizioni nell'ambito della Danza Sportiva, vincendo numerosi titoli di campioni provinciali, regionali e italiani.
In particolare l'allievo cresciuto con noi, Raffaello Brancato, ha collezionato negli anni un curriculum considerevole nell'ambito delle danze latino americane: 2015 ha ballato per la Francia vincendo il titolo di campione francese categoria youth, 2016 vince il titolo di campione francese due volte nella categoria Youth e Under 21, 2017 vince una delle gare più ambite da tutti i ballerini... Il German Open..., 2018 sale sul Podio piazzandosi al 3 posto del Campionato mondiale danze latine Under 21.
Da Alcuni anni Raffaello Brancato insieme alla sua ballerina Mishel Magera, 6 volte campionessa Israeliana di balli latini standart e 10 balli. 3° del campionato modiale in disciplina 10 balli nell 21.
Insegna presso la nostra scuola, danza sportiva ai gruppi sociali e ai competitori.

In ambito musicale molti sono gli eventi che abbiamo organizzato e offerto ai nostri soci amanti della musica. I nostri soci hanno potuto conoscere ed apprezzare musicisti di alto livello come Emanuele Cisi, Alfredo Ponissi, Stefano Solani, Gian Giacomo Parigini, Fabio Giachino, Ruben Bellavia, Marco Piccirillo, Luca Curcio, Salvatore Spano, Luigi Tessarollo, Gianmaria Ferrario, Francesco Brancato ed i loro progetti artistici.

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere più informazioni sui corsi, i giorni e gli orari? Vuoi proporci un nuovo corso? Hai qualche dubbio?

Contattaci