L'associazione

La nostra storia e i nostri obiettivi

L'idea di costituire un'associazione che si occupasse di musica, danza e ballo, e' nata circa 23 anni fa. La scelta del nome Armonia del Movimento e' stata dettata dalla convinzione che non può esserci il Movimento senza Armonia. Gli obiettivi che l'Associazione si pone, sono far si che tutti gli amanti del ballo, della danza e della musica, possano avvicinarsi a queste attività partendo da livelli di base, adatti a tutti, fino al raggiungimento delle punte più alte. Ecco che la parola Armonia assume anche significati più vasti e diventa il punto cardine della nostra A.S.D..

Il lavoro svolto in questi anni ci ha dato ragione e ci ha portato molte soddisfazioni. Molti bambini, giovani e meno giovani ci hanno seguito e i risultati sono arrivati.

Molti gruppi vivono il ballo e la danza come elemento aggregante e risocializzante e si divertono insieme ballando. Molti giovani con la collaborazione dell'ASA Magik Dancing di Alessandria, hanno intrapreso il cammino delle competizioni vincendo numerosi titoli di campioni provinciali, regionali e italiani. Nell'ultimo anno la nostra collaborazione si è estesa alla vicina Francia perchè uno dei nostri ragazzi balla con una ballerina francese della scuola di Fredric Mosa e con lei hanno vinto il titolo di campioni di Francia, sono semifinalisti al mondiale 2015, 7° in Europa 2016, 6° nella competizione piu ambita da ogni ballerino il German Open 2016.

In ambito musicale molti sono gli eventi che abbiamo organizzato e offerto ai nostri soci amanti della musica. I nostri soci hanno potuto conoscere ed apprezzare musicisti di alto livello come Emanuele Cisi, Alfredo Ponissi, Stefano Solani, Gian Giacomo Parigini, Fabio Giachino, Ruben Bellavia, Marco Piccirillo, Luca Curcio, Salvatore Spano, Luigi Tessarollo, Gianmaria Ferrario, Francesco Brancato ed i loro progetti artistici.

Vuoi saperne di più?

Vuoi avere più informazioni sui corsi, i giorni e gli orari? Vuoi proporci un nuovo corso? Hai qualche dubbio?

Contattaci