Corso di danza orientale

con Flavia Ghedini
Insegnanti:
Flavia Ghedini

Adatto a:
ragazze e adulti

Giorni e orari:
da definire

Periodo:
ottobre 2016 - maggio 2017

Luogo delle lezioni:
Armonia del Movimento - Corso Torino, 58 Avigliana (TO)

Info:
333 98 16 513 / 011 93 48 266
armoniamovimento@libero.it
image

Il corso

È giunto il momento di liberare la dea che è in te, amare il tuo corpo e far risplendere la tua autentica bellezza!
Bellyfit® è il sistema di fusion fitness leader al mondo studiato dalle donne per le donne.
Progettato esclusivamente per il corpo femminile Bellyfit® offre un lavoro completo per corpo, mente e spirito, un'esperienza straordinaria che ci permette di fare movimento in modo sicuro, efficace che garantisce di soddisfare il desiderio delle donne di sentirsi belle, forti e sane.
Nella prima mezz'ora della classe, si allevia lo stress e in modo fluido si passa a movimenti cardio ispirati ai fondamenti di danze antiche e affascinanti come la danza del ventre, la danza afro e la danza indiana. Durante la seconda metà della classe invece ci si dedica alla tonificazione con un lavoro ispirato al Pilates e al rilassamento profondo con stretching e meditazioni Yoga.
La comunità Bellyfit® non conosce limiti di età, misure, agilità, razza o fede. Le differenze culturali hanno ispirato il sistema Bellyfit®.
One world, many moves!!


Flavia Ghedini

Fin da bambina ho dimostrato interesse per la danza alla quale mi sono avvicinata all'età di soli 4 anni. Ho iniziato gli studi con la danza classica, passando alla danza moderna e al jazz. Nel 1999 ho iniziato ad approfondire la danza del ventre trovando in essa la possibilità della mia piena espressione corporea.
Mi sono formata presso l'accademia di danza orientale Artemide di Torino, come insegnante e coreografa; ho fatto parte del direttivo dell'associazione ed ho partecipato a numerosi progetti artistici ed eventi.
Sono stata membro della compagnia Ishtar, con cui ho partecipato ad importanti iniziative e prestigiosi spettacoli, tra cui:
Identità e Differenza – Torino – edizione 2000
"La Danza delle Regine d'Oriente" nell'ambito della mostra "Zenobia. Il sogno di una Regina d'Oriente" - Torino, Palazzo Bricherasio - 2002
"Cultura e Danza ai tempi dei Faraoni" nell'ambito della mostra "Gli artisti del Faraone" - Torino, Palazzo Bricherasio – 2003
"Egitto in danza" - Spettacolo teatrale di danza orientale e folklore egiziano – 2°edizione della rassegna "Cultura e Danza ai tempi dei Faraoni" - Torino, Teatro Carignano – 2003
"Atrium Summer" - laboratori e spettacoli – Torino, estate 2006
"E come Egiziana. Omaggio a Nagib Mahfuz" in collaborazione con il Coorpi, Coordinamento Danza Piemonte – Torino, Circolo dei Lettori - 2007
Hesh Beshk Oriental Dance Festival – Venezia/Torino - edizione 2010 e 2011

Ho studiato con i più grandi maestri del panorama internazionale della danza mediorientale egiziana:
1999 - 2001. Zaza Hassan: danzatore e coreografo del Cairo, fondatore del Centre Artistique di Parigi.
2000 – oggi. Yousry Sharif: acclamato danzatore e coreografo internazionale. Fondatore dell'accademia di danza orientale egiziana in New York
2002 – 2006. Ismail Saad: coreografo egiziano, cultore delle danze folkloristiche dell'Egitto. Residente a Roma, ha fondato e dirige la sua compagnia di danza.
2002 – 2004. Mahmoud Reda: pioniere della danza Teatrale Egiziana, fondatore della leggendaria "Reda Troup", prima compagnia di Danza Folkloristica dell'Egitto.
2009 – oggi. Wael Mansour. Giovane danzatore egiziano, affermatosi in Italia con una sua scuola, è attualmente il direttore artistico del festival internazionale Heshk Beshk.

Ad ottobre 2011 ho partecipato e mi sono esibita al RaqStar festival di Miami organizzato da Virginia Mendez, ballerina e coreografa, allieva del maestro Yousry Sharif del quale dà una personale interpretazione.

Attualmente studio con i maestri Yousry Sharif, Viginia Mendez e Wael Mansour.

Dopo aver lasciato l'associazione Artemide , ho fondato insieme a tre compagne, nel gennaio 2012, l'a.s.d. BellyDea, in cui, oltre a danzare ed insegnare, ricopro il ruolo di Vicepresidente.
Con BellyDea abbiamo partecipato ed organizzato diversi eventi tra cui:
"Egypt in Turin" – 2014 e 2015
"Eshk Beshk Oriental Dance Festival" in cui abbiamo tenuto un laboratorio di danza e musica con il percussionista Franco Montanaro e Alessia Cravero – lugio 2016

Nel marzo 2014 ho seguito un corso che mi ha dato l'abilitazione all'insegnamento della Bellyfit® tenuto dalla Bellyfit® International fondatrice di questo nuovo sistema integrato di fitness che prevede l'uso di movenze di danza del ventre, indiana, afro con una postura tipica del pylates e yoga.

Vuoi saperne di più?

Vuoi frequentare questo corso? Vuoi sapere di più sui giorni e gli orari?

Contattaci